È sempre un piacere ritrovarsi a Ponte Selva, si ritrovano gli amici, ci si racconta e anche il clima di rusticità porta alla confidenza e in alcuni evoca ricordi lontani, che si affrettano a raccontare ai vicini praticamente obbligati ad ascoltare la storia, per l’ennesima volta e consci che ciò si ripeterà il prossimo anno.
Ma anche questo è bello, il rispetto, la tolleranza nei confronti del vecio e delle sue storie perché tutti un giorno avremo storie da raccontare e vorremo essere ascoltati.
Ora però passiamo alla cronaca della giornata: il cielo coperto e minaccioso tiene in ansia tutto il giorno ma senza pioggia.
A rappresentare il Gruppo sono cinque habitué che non si perdono quasi mai questa scampagnata, partecipano alla sfilata, all’alzabandiera e alla deposizione della corona poi vengono i discorsi e i nostri ascoltano con attenzione le parole degli oratori ma pure la fanfara di Abbiategrasso che mette allegria.
Fatto importante della giornata il presidente Boffi consegna le tessere agli Alpini del neonato 45°Gruppo di Cologno Monzese. Al nuovo Gruppo vanno i nostri auguri di buon lavoro e lunga vita.
Arriva anche il momento del rancio, sotto i tendoni con servizio self service alla buona.
Il pomeriggio vola rapido tra chiacchiere e saluti poi tutti a casa.
Commenti recenti