Sesto San Giovanni 16 Dicembre 2018
È questa una ricorrenza, in vigore da 46 anni; in quel tempo si riunivano moltissimi soci con mogli, figli e amici, (una volta fino a 340, da non credere) ora il numero dei partecipanti è ridotto, con grande rincrescimento del Capogruppo, e sono tutti soltanto nonni.
Comunque per questi pochi è un momento molto atteso, è un incontro social-gastronomico che riesce a riunire anche persone che hanno soltanto questa occasione per rivedersi, ma non solo, la certezza che in cucina c’è all’opera un’equipe dal pedigree garantito invoglia ancor più a partecipare.
A tavola ci si accomoda per mangiare, e questo è importante ma tra una portata e l’altra c’è modo di chiacchierare, ricordare, raccontare e magari far emergere vecchie storie d’archivio dove si ricorda che una volta c’erano molti giovani.., figli dei soci e di amici.., bei tempi quelli… con mitiche gite, storiche scarpinate e sciate in montagna. Adesso ci sino soltanto i nonni e le scarpinate le fanno ancora ma per gli esami medici. Così va il mondo.
Però una novità c’è stata: il Capogruppo, durante il pranzo, ha consegnato una targa di ringraziamento, per l’impegno e il lavoro che svolge all’interno del Gruppo, al socio Ferdinando N., alias Nando. Targa largamente meritata. Dopo il caffè e l’ammazzacaffè è arrivato il momento atteso da ore: la lotteria !
Ognuno con i suoi numerini in mano a seguire l’estrazione esultando o sperando nell’uscita seguente, non tutti ma buona parte dei presenti hanno vinto i favolosi premi esposti in bella mostra.
Il ricavato sarà devoluto interamente a don Pino Valaguzza che opera in Ecuador e alla dott.ssa Maria Teresa Reale che opera in Etiopia.
Commenti recenti